CONTINUA BENE L'AVVENTURA IN SERIE A2

18 Apr

posted by

Categories: Senza categoria

Comments: 0

Dopo l’esordio in casa la nostra squadra maschile di serie A2 ha affrontato due difficili trasferte, la prima in provincia di Torino e precisamente a Borgaro ed il 17 aprile a Siracusa, dalle quali è uscita imbattuta.

Nella partita a Borgaro siamo stati particolarmente sfortunati in quanto il “nostro” olandese, non in buone condizioni di salute,  pur lottando ha perso 6/4 al terzo contro un feroce avversario galvanizzato dai tifosi di casa. Anche Peppino Caparco è uscito sconfitto ma con onore, mentre Cacace ed Heras hanno avuto la meglio dei loro rispettivi avversari. Nei doppi – come spesso ci accade! – non siamo stati fortunati nel sorteggio e il doppio forte avversario è capitato contro la nostra seconda coppia formata da Cacace e Prezioso. Quindi mentre Heras e Niesten si sbarazzavano celermente dell’altra coppia piemontese i nostri due “giovani” davano corso ad una vera e propria battaglia dalla quale, purtroppo, risultavano soccombenti all’ultima palla: 7/6 del terzo set!

E quindi il risultato finale è stato 3 a 3.

A Siracusa la squadra, priva dell’olandese Niesten impedito per motivi personali, ha dato prova di grande forza e unità vincendo 5 a 1.

Risultato netto ma quanto mai sofferto… a partire dal pre-partita!

Difatti alla prevista mancanza di Niesten stava per aggiungersi quella di Heras che, impegnato a Napoli per disputare la semifinale del torneo al CUS di pre-qualificazione agli internazionali di Roma, ha “perso” l’unico aereo disponibile. Fortunatamente il Team è riuscito ad organizzare un viaggio alternativo seppure faticoso: viaggio in auto noleggiata fino a Villa San Giovanni ed imbarco alle 3 di notte  per Messina. Qui Ciccio De Lise ed il Presidente si sono fatti trovare con altra auto ed hanno riportato il giocatore a Siracusa (circa due ore di macchina!)

Tale fatica è stata però ripagata in quanto Heras ha giocato una bellissima partita contro il forte n. 1 avversario Antonio Massara anche lui nel giro dei tornei internazionali (circa n. 500), terminata con il punteggio di 6/4 7/6.

Vincitori sono stati anche il piccolo – grande Caparco che, finalmente, si è sbloccato vincendo con  autorità il suo primo incontro in serie A2 (6/2 6/0), ed il “solito” Cacace, che quest’anno, nonostante i seri problemi al polso sinistro che gli impediscono di giocare l’abituale rovescio a due mani, sta dando ulteriore dimostrazione di forza, serietà ed impegno (7/5 6/0)

Unico sconfitto nei singolari è stato il giovane (under 18) debuttante Andrea Palmese che, però, ha impegnato a fondo un avversario molto esperto e di classifica superiore (2/6 4/6).

Nei doppi la solita sfortuna nel sorteggio ha visto la nostra coppia n. 1 formata da Heras e Burzio vedersela contro la coppia forte avversaria formata da due 2.2. Questa partita è stata di alto livello tecnico con scambi prolungati ma anche in questo caso la  il nostro italo – argentino, supportato alla grande da un Burzio formato “vecchi tempi”, non ha mostrato segni di cedimento fisico ed i nostri hanno vinto con il punteggio di 7/5 7/6.

Anche l’altro doppio, con i nostri Cacace e Prezioso opposti  a Sammatrice e Siringo, è stato molto combattuto con il risultato finale in nostro favore per 6/2 2/6 6/2.

Complimenti all’intero team ed in bocca al lupo per il prosieguo: per ora siamo primi in classifica ed il prossimo incontro ci vedrà ospitare la compagine di Pistoia che è una delle più forti di tutta la serie A2. Ma confidiamo nel sostegno del pubblico di casa per dare ancora più carica ai nostri giocatori.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

News, eventi ed aggiornamenti per i Soci del Tennis Club Vomero

Iscriviti alla Scuola Tennis! i ns. Maestri ? I migliori in assoluto!

Proponi la Tua candidatura in qualità di Socio del Tennis Club Vomero

Scopri tutti i vantaggi riservati agli Sponsor del Tennis Club Vomero